Chi siamo noi del Forno Italiano

La scelta del nome “Il Forno Italiano” è dettata dalla volontà di affermare con forza l’italianità del prodotto, della tradizione e delle materie prime a filiera corta.

Il Forno Italiano è una giovane azienda dalle antiche tradizioniIl Forno Italiano coniuga il talento e il saper fare di una famiglia alla seconda generazione di sapienti panificatori con la volontà di percorrere nuove strade nella ricerca di una sintesi tra storia, passione, tradizione e innovazione.

Il Forno Italiano, oltre all’esperienza dei propri panificatori si avvale anche della collaborazione di un tecnologo alimentare e di un esperto selezionatore di farine e lieviti. Tutto questo, la lievitazione naturale e l’impiego delle migliori materie prime accuratamente selezionate, stanno alla base del processo produttivo de Il Forno Italiano a garanzia dei propri clienti e del consumatore finale.

Abbiamo un obiettivo semplice ma al tempo stesso ambizioso: la massima qualità  con la massima semplicità, un obiettivo da realizzare giorno dopo giorno con passione, serietà e rispetto per il cliente.

I nostri clienti tipici sono:

  • Mense
  • Negozi di prossimità della G.D.O
  • Società di catering
  • Ristoranti
  • Rivendite

L’attività de Il Forno Italiano si svolge in un capannone di circa 600 MQ. nel quale sono presenti il laboratorio per la produzione dei prodotti da forno, l’area impacchettamento, le celle di lievitazione, il magazzino delle materie prime e del prodotto finito, l’ufficio vendite e gli uffici amministrativi.

… la terra che genera il grano, l’acqua che lega l’impasto, l’aria che lievita la pasta, il fuoco che cuoce e il tempo dell’attesa …