LE CERTIFICAZIONI

Garantire la sicurezza dei prodotti alimentari utilizzati quotidianamente da milioni di persone è fondamentale. Possedere un sistema di gestione rigoroso ed efficace a governo dei processi e dei relativi rischi, rappresenta lo strumento per comunicare attenzione e garanzia di qualità, sicurezza, competenza ed efficienza durante la produzione, il confezionamento e la distribuzione.

La gestione della qualità dei prodotti alimentari rappresenta oggi un obiettivo concreto direttamente collegato alla protezione della salute. In quest’ottica Il Forno Italiano srl sin dalla sua nascita ha approcciato a questi principi con serietà e dedizione, concentrandosi anche su tematiche di estrazione ecologica, salutista e ecosostenibile.

L’ottenimento della Certificazione come produttore BIO, rilasciata nel 2017 è sicuramente uno dei passi che, affiancato ad un processo di approvvigionamento tassativamente “Made in Italy” che privilegia per quanto possibile la filiera corta per garantire il minor impatto ambientale, sono l’ulteriore riprova di quanto Il Forno Italiano “abbia a cuore” la qualità di quanto prodotto.

Attualmente Il Forno Italiano opera già nel rispetto dei principi previsti dalla certificazione ISO 22000 per la Sicurezza Alimentare ed attiverà entro il 2018 l’iter burocratico per l’ottenimento della certificazione.

Se è vero che siamo quello che mangiamo, allora mangiano solo cose genuine.

Certificazione BIO Regione Lombardia

Certificazione BIO

Certificazione BIO